L’incipit di questo editoriale ci è suggerito dal celebre passo da cui si sviluppa l’intera vicenda de “I Promessi sposi” (il cui grande Autore, grazie agli articoli di Giulio Boscagli, abbiamo onorato in questo 150esimo anniversario della morte).
«”Or bene”, gli disse il bravo (il Griso), all’orecchio, ma in tono solenne di comando, “questo matrimonio non s’ha da fare, né domani, né mai”. “Ma, signori miei”, replicò don Abbondio, con la voce mansueta e gentile di chi vuol persuadere un impaziente,”ma, signori miei, si degnino di mettersi ne’ miei panni”».
Ecco «non s’ha da fare, né domani, né mai» la Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus Sars-CoV-2. Scelga il lettore chi possa vestire i panni del Griso e chi quelli di o dei don Abbondio in circolazione.
Per correttezza d’informazione va precisato che la proposta di una legge (di 7 articoli) per istituire una Commissione d’indagine è stata approvata alla Camera, ma è ancora in attesa dell’esito della votazione al Senato.
Perché siamo molto pessimisti sugli esiti di una tale Commissione? Perché occupano tuttora uffici di alta responsabilità coloro che verrebbero inquisiti per le gravissime decisioni che hanno preso negli anni del Covid. Del resto il Capo dello Stato non ha avvertito che l’iniziativa del Parlamento italiano sarebbe un’ingerenza nei confronti della Magistratura che s’è già pronunciata chiudendo la vicenda pandemia? Insomma la Commissione d’inchiesta va affossata.
Nel contempo però la verità viene a galla e, giorno dopo giorno, si scoprono gli effetti avversi causati dai vaccini imposti a milioni di persone. Lo dimostrano le tante morti improvvise sulle quali non s’indaga; e si può capire perché.
Tre deputati del Pd si stanno impegnando per far approvare una legge che autorizzi esclusivamente certi “sanitari sicuri” a praticare autopsie.
Domanda: gli Ordini dei medici che fanno? Puntano l’indice sugli iscritti riottosi che s’interrogano sul numero e la qualità dei decessi che statisticamente non si sono mai verificati in tale misura nel passato?
La verità sul colossale imbroglio dei sieri mRNA è già venuta a galla in Germania, in Gran Bretagna, ma soprattutto negli Stati Uniti dove tutta la vicenda della pandemia sta per essere scritta nel verso giusto e non secondo gli interessi di parte di una certa nomenclatura politica legata ai colossi farmaceutici.
Antony Fauci, il più noto immunologo statunitense è sotto inchiesta della Camera dei rappresentanti per avere usato fondi pubblici per depistare l’attenzione sul laboratorio di Wuhan, dove si svolgevano gli studi sul coronavirus da lui stesso coordinati.
La pandemia s’è inscritta in un progetto molto più ampio che ha generato utili giganteschi a Big Pharma. È oggi di dominio pubblico l’efficacia corruttiva di aziende importanti come Pfizer, per altro condannata ripetutamente per avere messo in commercio farmaci risultati dannosi.
Per distrarre l’opinione pubblica dalla satanica vicenda Covid si stanno alzando cortine fumogene in ogni direzione.
Così tengono banco il “tradimento” del commissario tecnico della Nazionale di calcio, Roberto Mancini (ma ci si stupisce del valore del denaro in una società che lo idolatra?); le strumentali accuse di omofobia rivolte al generale di divisione, Roberto Vannacci (reo di avere fotografato con precisione l’Italia del 2023); le dichiarazioni di Giuliano Amato sull’abbattimento del Dc9 Itavia avvenuto nel cielo di Ustica ben 43 anni fa (il Dottor Sottile sta lanciando qualche messaggio?).
Senza contare il cicaleccio mediatico sulla strage di Bologna, il rapimento di Emanuela Orlandi, il salario minimo e il reddito di cittadinanza, il superbonus per il rilancio dell’edilizia (nascondendo la patrimoniale che sta preparando l’Unione europea con il pretesto delle case green), il disordinato incremento di immigrati, le sanzioni ai genitori per abbandono scolastico di figli minorenni, i crescenti e inediti delitti di Trump (che però sale nel gradimento fino al 59 per cento del popolo americano) e via discorrendo. Fondamentale, però, è non parlare della Commissione Covid.
Sarebbe interessante sapere che cosa pensa il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, se fosse accertata la notizia sui vaccini scaduti somministrati agli anziani nelle Residenze sanitarie assistenziali e il contestuale ripristino delle limitazioni delle visite dei loro parenti.
La pandemia ha svelato l’arroganza criminale di porzioni d’élite occidentali contro i propri popoli.
Negli Stati Uniti e in Europa c’è chi è terrorizzato di perdere il potere perché si rende conto che questa volta in gioco non c’è un seggio elettorale, ma il rischio d’incriminazione per reati molto gravi.
Nonostante il massiccio uso dei media per convincere le opinioni pubbliche ad accettare la narrazione unica, emergono fatti circostanziati che stanno svegliando le persone comuni. Il fumo negli occhi si sta dissolvendo.
Didascalia: Vaccini (credit foto, Pyxabay)